Ana Sasu

artistiinmovimento_anasasu_vetrata_artistica
Ana Sasu, vetrata artistica

Artista rumena da poco stabilitasi a Varese proviene da una formazione artistica derivante dall’aver frequentato il Liceo Artistico Statale e l’Università d’arte nella nativa Romania, conseguendo una laurea con attestato professionale nelle materie della pittura monumentale e su vetro.

Sin da giovanissima inizia a cimentarsi con i restauri monumentali di affreschi in chiese in stile neo bizantino, completandosi poi contemporaneamente con la pratica svolta negli atelier di restauro di mobili.

Ha poi una esperienza artistica e culturale in Egitto ed è chiamata a rappresentare la Romania alla “Foire du Lure” in Francia.

Giunta in Italia quattro anni fa si stabilisce a Bobbio, città d’arte della Val Trebbia piacentina dove in particolare si distingue per la realizzazione dell’icona di San Colombano, patrono della città di Bobbio e candidato a diventare uno dei patroni d’Europa, icona premiata e celebrata dalle autorità religiose e conservata nel Duomo di Bobbio, destinata a diventare l’icona dei giovani pellegrini d’Europa.

Arrivata a Varese entra a far parte dell’associazione “Artistiinmovimento” con la quale ha già realizzato una serie di mostre collettive.

Pagina Facebook: Arte Sasu
Cellulare: 342 0942873
E-mail: artesasu@libero.it