Carlo Proverbio

Carlo Proverbio
Carlo Proverbio, Pittura

Carlo Proverbio è nato a Cerro Maggiore (MI). Dal 1979 risiede ed opera ad Arcisate.
L’amore e la passione per il disegno e la pittura lo conducono, sedicenne, ad iscriversi ad un Corso della “Accademia Artisti Associati”, diventando poi allievo dello scultore A. Frattini.
Una delle sue prime realizzazioni è una pala raffigurante la “Crocefissione” per l’altare maggiore della Chiesa dei Frati Cappuccini di Varese. Nel suo percorso artistico è protagonista di numerose mostre personali e collettive ed estemporanee.
Aderisce al gruppo degli “Artisti Indipendenti di Varese” e al gruppo “ArtistiinMovimento” coi quali collabora attivamente.
Vari sono gli esempi di opere pubbliche realizzate: la prima è composta da due pannelli “Crocefissione” e “Cristo in Gloria” eseguita in acrilico, collocata nella cappella ai piedi della salita per la Collegiata di San Vittore ad Arcisate; l’altra, una “Madonna con Bambino” posta in una nicchia sulla parete di una casa all’angolo tra via Verdi e via Matteotti, proprio nel centro di Arcisate. Due murales sono realizzati su pannelli posti sulla recinzione di Villa delle rose sul lungolago di Porto Ceresio.
Attualmente Carlo Proverbio insegna disegno presso la sede del S.O.M.S di Brenno Useria .

LOCANDINA2018PORTOCERESIO

Cellulare 349 7764966

Pagina Facebook: ArtistiinMovimento.Va